PECCATI DI GOLA & XXI FIERA REGIONALE DEL TARTUFO

Da giovedì 1 a domenica 4 novembre 2018, torna a Mondovì PECCATI DI GOLA & XXI FIERA REGIONALE DEL TARTUFO, l'irrinunciabile appuntamento con i sapori e la cultura enogastronomica caratteristici del territorio piemontese che traccia un vero e proprio percorso del gusto con aree espositive e dedicate alla ristorazione, mostre, degustazioni e intrattenimenti per adulti e bambini.

VMstyle, per il secondo anno consecutivo, si occupa dell’intera segreteria organizzativa dell’evento, di proprietà del Comune di Mondovì ed affidato fino all'edizione 2019 ad Al.Fiere S.n.c. di Marene: a partire dall’ideazione e progettazione dell’evento (secondo le linee guida indicate dal bando), alla pianificazione delle fasi organizzative, alla ricerca e gestione di espositori e sponsor, alla realizzazione grafica e lo studio dell’immagine coordinata, alla stampa di tutto il materiale promozionale, al coordino con l’ufficio stampa, fino alla consulenza logistica ed operativa.

Dal punto di vista organizzativo è uno di quegli eventi che senti proprio “tuo”, lo vedi prendere forma passo dopo passo e nelle giornate prima dell’evento, ti trovi a coordinare ogni singolo aspetto, in base alla programmazione che ti sei prefissato ed in base ai contrattempi che subentrano (quelli ci sono sempre, l’importante è saperli gestire ed affrontare in modo sereno e pratico). Durante quei giorni si vedono entrare in gioco tutto il lavoro di squadra e di collaborazioni create nei mesi precedenti, dove ognuno si adopera a realizzare il proprio lavoro sempre in coordino con gli altri.

Poi arriva il giorno dell’inaugurazione, con la frenesia per gli ultimi dettagli e il desiderio che tutto possa partire alla perfezione.  Ed è proprio durante il taglio del nastro che ci si rende conto che la macchina che hai messo in moto negli ultimi mesi, ha iniziato a funzionare da sola. A quel punto agli organizzatori non resta che continuare il coordino di tutti gli appuntamenti prefissati e aspettare la “chiusura del sipario”, quando si tirano le somme e si analizzano i punti di forza e di debolezza dell’evento, in modo da potersi migliorare per le future edizioni, cercare di imparare sempre qualcosa di nuovo e non smettere mai di provare a migliorarsi.

https://www.facebook.com/peccatidigolamondovi/

Valentina Masante

 

Scarica l'allegato

 

PECCATI DI GOLA & XXI FIERA REGIONALE DEL TARTUFO