STREETV GOURMET - FESTIVAL DELLA TV E DEI NUOVI MEDIA

 

In occasione del Festival della TV e dei nuovi media di Dogliani (dal 2 al 5 maggio 2019), è nato il progetto Street TV Gourmet – lo street food d’eccellenza in Piazza S. Paolo. 

L’obiettivo è quello di proporre un servizio di ristorazione nell’ambito di un evento prestigioso, con particolare attenzione alle eccellenze di cui il territorio di Dogliani e dintorni può vantare. Il progetto intende promuovere, partendo da un concetto di street food con truck selezionati, piatti e prodotti locali che possono essere gustati “in piazza”, per un pasto completo, un aperitivo o una degustazione.

All’ingresso della piazza è prevista un’unica cassa centrale in cui acquistare i ticket di ogni piatto o bevande proposti. Dopo aver preso le pietanze preferite è possibile gustarle comodamente seduti ai tavoli allestiti nell’area (è prevista anche una struttura coperta in caso di maltempo). 

Un vero e proprio percorso goloso tra queste specialità: antipasti della tradizione (anche vegetariani), primi di pasta fresca con varietà di sughi, pizze in pala, hamburger di carne piemontese, piadine, Salsiccia di Bra in panino o nel piatto, grigliata mista di carne piemontese accompagnata da verdure e dolci artigianali. Tra le bevande proposte i vini della Bottega del Vino Dogliani D.O.C.G., la birra artigianale, bibite, aperitivi e digestivi. 

Nelle giornate di sabato e domenica, inoltre, incontri con produttori e aperitivi gourmet.

In collaborazione con Mondofood di Mondovì, ci occupiamo della segreteria organizzativa dell'evento: dalla pianificazione con il Comune di Dogliani, alla selezione dei food truck, alla programmazione di tutte le attività fino al coordino logistico sul posto. Anche in questo il lavoro di squadra è stato fondamentale e abbiamo avuto la possibilità di conoscere nuovi professionisti, all'interno di un evento di prestigio come il Festival della TV e dei nuovi media.

Valentina Masante

 

 

Scarica l'allegato