VMSTYLE WEDDING & EVENT PLANNER

Durante l’ultimo anno di università (Corso di laurea in Relazioni Pubbliche e Reti Mediali) mi sono appassionata al corso di organizzazione Grandi Eventi che, nello specifico trattava i casi di Expo e Olimpiadi. Da lì ho deciso che nella vita avrei voluto fare quel mestiere, anche se ovviamente sapevo solo “sulla carta” cosa significasse davvero.

Dopo la laurea ho iniziato subito a lavorare in una società di organizzazione eventi e dopo tanti anni di esperienza nel settore delle fiere, manifestazioni, eventi privati ed aziendali, ho deciso di mettermi in proprio e subentrare nell’azienda di famiglia, che da oltre 20 anni si occupa di grafica e servizi di stampa.

Nasce così VMstyle, il mio sogno! 

Oltre a fiere ed eventi aziendali, ho deciso di avvicinarmi anche al settore dei matrimoni, da cui sono sempre stata affascinata. Ho iniziato a collaborare con alcune location, a gestirne i matrimoni e a seguire corsi specialistici.

L’aspetto che amo di più dell’organizzazione dei matrimoni è la progettazione di un evento che per la coppia rappresenta il giorno più importante della loro vita, un sogno che io aiuto a realizzare! Uso il termine “aiuto” perché tutta la progettazione viene fatta insieme agli sposi, in base alla loro storia, alle loro passioni e a tutto ciò che descrive al meglio il loro amore. In questo tipo di eventi, quindi, è fondamentale il rapporto che si crea con la coppia, la confidenza ed il rapporto di fiducia che si instaura durante i mesi di preparativi.

La pianificazione inizia solo nel momento in cui gli sposi hanno approvato il progetto di base, lo stile ed il tema del matrimonio. Da qui entra in gioco la fase organizzativa vera e propria: la realizzazione dell’immagine coordinata, la grafica, la scelta di fornitori selezionati e specializzati, il coordino di tutte le attività, la scansione delle pratiche burocratiche, le tempistiche di tutti i compiti che dovranno svolgere direttamente gli sposi (sempre con il mio supporto ovviamente!), fino ad arrivare al fatidico giorno. 

Adoro la frase “Il piano di viaggio ve lo facciamo noi, a voi non resta che godervi tutte le emozioni che porta con sé” perché è proprio tutto questo che rende speciale il mio lavoro, dinamico ed unico nel suo genere! 

Per ogni tipo di evento interpreto le idee, valuto gli obiettivi e l’immagine che si desidera comunicare. 

La mia missione è guidare, consigliare e supportare il cliente dai primi passi alla realizzazione finale!

Valentina Masante

 

 

 

VMSTYLE WEDDING & EVENT PLANNER